Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel può tornare ad allenarsi in bici: “Percorso lungo per poter essere al via di una corsa”
Remco Evenepoel torna ad allenarsi. In seguito ad un esame a cui si è sottoposto oggi per valutare le conseguenze ancora in atto della caduta subita a Il Lombardia lo scorso agosto, il gioiellino della Deceuninck – QuickStep ha ricevuto il via libera medico per poter tonare ad effettuare seduti di allenamento in bici. Dopo aver stupito tutti con un recupero lampo nella parte finale del 2020, il nuovo anno era infatti iniziato con molti dubbi, considerando che il classe 2000 non ha potuto effettuare regolare preparazione in sella da circa un mese. Ovviamente, il suo approccio ora sarà graduale e con grande prudenza, soprattutto visto che era stato proprio il troppo veloce ritorno ad aver complicato il suo processo di recupero.
“Sono ovviamente molto felice di poter tornare in sella e riprendere a pedalare – commenta raggiante il 21enne belga, che nelle scorse settimane aveva espresso fiducia riguardo la possibilità di essere comunque al via del Giro d’Italia con alte ambizioni, anche se dalla squadra recentemente è emersa qualche preoccupazione al riguardo – Per il momento devo affrontare le cose un passo alla volta e il mio futuro programma sarà deciso in baso ai miei progressi. Ma la cosa più importante è che sto facendo progressi”.
A commentare la situazione è anche Phil Jansen, medico sociale della squadra belga: “Il processo di recupero da una caduta della portata di quella che ha avuto Remco ha sempre degli alti e bassi. Inizialmente era tutto molto positivo e il processo di guarigione sembrava veloce, ma poi abbiamo dovuto rallentare. Anche se non era niente di troppo grave, abbiamo dovuto fermarci, ma siamo ora felici che Remco possa riprendere gli allenamenti e prepararsi all’inizio della sua stagione. Dobbiamo comunque procedere con cautela e rivederlo al via di una corsa sarà comunque un percorso lungo. Tuttavia, ora sta andando nella giusta direzione”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |